Aggiungiti    Ricerca

Sei pronto per uscire dopo il divorzio?


Hai da poco divorziato e stai pensando di uscire di nuovo con qualcuna? Ciò potrebbe significare che hai superato la tempesta emotiva che accompagna la separazione, elaborato ciò che è andato storto nel tuo matrimonio, imparato quello che potevi e ora sei pronto a prendere tutta la tua nuova saggezza e ricominciare da capo. O potrebbe significare che stai cercando di uscire per distrazione per non dover stare troppo a casa a rimuginare. Come puoi capire di voler davvero uscire con un’altra persona con lo spirito giusto? Capirlo è un esercizio personale, nessuno può farlo per te. Ma ecco cinque segni sicuri che ti dicono non sei (ancora) pronto:


1. Vuoi uscire con lo scopo di "farglielo sapere" alla tua ex.


Se la tua motivazione principale per riaccendere la tua vita amorosa è cercare di ottenere una reazione dalla tua ex, non sei pronto ad uscire. Ricorda, ci sono due persone coinvolte in un primo appuntamento - e sto parlando di te e di questa nuova persona, non di te e della tua ex. Incontrare qualcuno solo per far arrivare un messaggio alla tua ex è fondamentalmente ingiusto. Se il tuo obiettivo è quello di causare della folle gelosia, rabbia, tristezza, dolore o rimpianto, il responso finale è che sei ancora preso dalla tua ex compagna di vita.



2. Il tuo divorzio è il tuo argomento preferito di conversazione.


Voler parlare del tuo divorzio per tutto il tempo è un chiaro segno del fatto che hai ancora molto lavoro da fare. Quando sei veramente pronto ad uscire, non ci vorrà molto per trattenersi dal parlare del tuo divorzio perché questo argomento sarà una vecchia storia superata. Una volta raggiunto il punto di non ritorno, ovvero quando sarai pronto a conoscere nuove persone, evita sia al primo, ma anche al secondo o al terzo appuntamento di parlare della tua ex moglie o dei motivi del tuo divorzio, a meno che non sia la nuova lei a chiedertelo. Anche in quel caso, non esagerare.


3. Confronti costantemente nuove donne con la tua ex e quindi scegli di conseguenza.


Il fatto di porre il veto a tutte le donne che hanno qualcosa in comune con la tua ex, fosse pure il colore dei capelli, dimostra che il tuo equilibrio emotivo è ancora fuori combattimento. Finché ti comporterai così, rischierai di fare scelte sbagliate perché il tuo giudizio è appesantito dai tuoi sentimenti negativi nei confronti dell'ex. Aspetta di aver riacquistato l'equilibrio prima di uscire di nuovo.



4. Sei ancora triste (o pieno di rabbia) per il tuo divorzio.


Una relazione sana richiede che ci siano due persone sane. Se sei ancora generalmente triste o infuriato, o per il tuo divorzio o con la tua ex, non sei ancora operativo al 100%. Devi lavorare su tutte quelle emozioni prima di intraprendere una nuova relazione.


5. Parli troppo spesso con la tua ex moglie.


Se avete dei figli in comune, è ovvio che di tanto in tanto ci parlerai. Ma se lo fai un po’ troppo spesso, dovresti chiederti se tutta quella comunicazione sia davvero necessaria. Se tu e la tua ex siete amici intimi, anche se vi siete lasciati con una certa armonia e senza recriminazioni, potrebbe essere comunque un'indicazione che non ti sei separato da lei emotivamente. E se non lo hai ancora fatto, potrebbe non esserci spazio nella tua vita per una nuova relazione - o almeno non sarebbe sano. Piuttosto che cercare di inserire un'altra relazione in una casa piena di emozioni, concentrati a decifrare il tuo stato emotivo e liberati il prima possibile di quel filo invisibile che ti lega alla precedente relazione.


© seo-content.biz
Home | Novita' | FAQ | Note legali | Opinioni dei nostri clienti
Dating Servizzi | Contattaci | Chi siamo | Affiliate | Prezzi | Forgot password?